Cerca
Close this search box.
Cerca

Viber sbarca su Windows Phone 8, con tanto di VoIP

Viber sbarca ufficialmente anche su Windows Phone 8. Il CEO della società aveva annunciato che tale applicazione sarebbe arrivata tra marzo e aprile, quindi il suo approdo sulla piattaforma Microsoft non è proprio una sorpresa.

Viber, che vanta 175 milioni di utenti in tutto il mondo, era già disponibile per Windows Phone, senza però il supporto alle chiamate vocali. La nuova applicazione, che potete scaricare qui, offre invece sia chat che chiamate gratuite via VoIP.

L’applicazione è stata dotata di un’interfaccia grafica in perfetto stile Windows Phone, come potete vedere dagli screen che trovate in questo articolo. Troviamo ovviamente le Live Tile, che permettono agli utenti di essere informati su messaggi e chiamate direttamente dalla schermata iniziale. Come se non bastasse, l’app supporta le conversazioni di gruppo fino a 40 persone, la condivisione della posizione e il supporto a ben 30 lingue.

Viber Windows Phone

Sulla piattaforma Windows Phone, Viber si troverà di fronte app simili del calibro di SkypeWhatsAppFacebookKik Messenger,WeChatLine e Hike. Ci riuscirà? Solo il tempo potrà dirlo.

Intanto ricordiamo che tale servizio è disponibile ora su tutte le piattaforme, ovvero iOS, Android, Blackberry, Symbian S40 e Windows Phone.

Condividi

Altre news