Cerca
Close this search box.
Cerca

D-Link lancia i PowerLine Mini

D-Link ha sviluppato nuove soluzioni PowerLine Mini, per portare il segnale della rete wireless in ogni angolo della casa senza esser obbligati a sfondare muri per far passare enormi cavi Ethernet in tutta casa. Tali nuovi prodotti sono:

  • AV Mini: adattatore DHP-310AV e Kit DHP-311AV
  • AV Wireless Mini: adattatore DHP-W310AV e Kit DHP-W311AV
  • AV+ Mini: adattatore DHP-308AV e Kit DHP-309AV
  • AV+ Mini con presa passante: adattatore DHP-P308AV e Kit DHP-P309AV

I PowerLine Mini hanno un design minimale per consentire l’inserimento di altre spine nelle prese adiacenti, mentre i PowerLine con presa passante consentono di sfruttare la medesima presa per altri dispositivi elettronici. I PowerLine AV+ 500Mbps garantiscono un trasferimento dati alla velocità reale di 200 Mbps e una copertura maggiore del 23% rispetto agli apparati standard, ideali per le applicazioni che necessitano di banda larga, come chiamate VoIP, media streaming e videogame online.

Ma come funzionano questi PowerLine? E’ semplice: basta inserire l’adattatore PowerLine in una qualsiasi presa di corrente e, utilizzando la rete elettrica esistente, si ottiene una copertura internet più potente fin nelle stanze più lontane dal router, nel piano interrato o in quelli superiori.

Riccardo Cerioni, Business Development Manager di D-Link Mediterraneo, ha commentato così il rilascio di questa nuova linea:

A dimostrazione del nostro impegno per un’innovazione continua, aggiorniamo costantemente il nostro portfolio prodotti in considerazione dei bisogni reali delle persone. I nuovi adattatori PowerLine sono degli strumenti eccezionali per risolvere una difficoltà concreta e molto diffusa tra i nostri utenti in modo semplice e veloce, integrandosi perfettamente all’interno dei moderni ambienti di una ‘casa digitale’.

I PowerLine D-Link Mini sono disponibili da marzo presso le principali catene di elettronica di consumo, a partire da 39,90€, per l’adattatore, e 49,90€, per il kit. Il kit è pensato per gli utenti che configurano un dispositivo PowerLine per la prima volta, mentre l’adattatore è ideale per chi vuole estendere ulteriormente la copertura del network in tutta la casa. Grazie alla possibilità di configurare velocemente una chiave di criptaggio con un semplice tasto (con codifica dati 128-bit AES), gli adattatori PowerLine di D-Link non compromettono la sicurezza e permettono di proteggere la rete da eventuali accessi non autorizzati.

Condividi

Altre news