Cerca
Close this search box.
Cerca

Borsello organizzato con porta iPad Leonardo di Piquadro: la recensione

iPad è sinonimo di mobilità e professionalità, ma molto spesso il primo elemento viene sacrificato al secondo, in quanto sempre più di frequente ci troviamo a portarlo con noi assieme ad una moltitudine di altri oggetti all’interno di grandi borse.

Ma immaginiamo per un istante di voler riportare iPad alla sua principale funzione: il borsello organizzato con porta iPad Leonardo di Piquadro sembra non aver altro scopo.

Esso infatti viene concepito come trasportatore ideale di iPad, o comunque altri tablet e – oserei dire – netbook di piccola taglia sotto i 10″.

[slider crop=”no” slide1=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_3.jpg” slide2=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_4.jpg” slide3=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_10.jpg” slide4=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_11.jpg” ][/slider]

Colpisce subito ad un primo sguardo per la qualità dei materiali e la cura nel dettaglio, che rispecchia peraltro quanto affermato per la collezione Leonardo:

La collezione Leonardo nasce dall’unione di due pellami, entrambi bovetti conciati al minerale con tintura passante, uno liscio e l’altro caratterizzato da una texture con il logo Piquadro. Il particolare tipo di rifinizione cerata conferisce alla linea un aspetto invecchiato e una mano morbida.

[slider crop=”no” slide1=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_12.jpg” slide2=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_13.jpg” slide3=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_14.jpg” slide4=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_15.jpg”][/slider]

Il borsello organizzato con porta iPad Leonardo di Piquadro presenta sulla faccia anteriore una tasca cernierata in grado di contenere carte ed eventualmente blocchetti di piccole dimensioni come Moleskine et similia.

[slider crop=”yes” slide1=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_9.jpg” slide2=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_8.jpg” slide3=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/borsello-organizzato-porta-iPad-Leonardo-Piquadro-TechGenius_7.jpg”][/slider]

La faccia posteriore presenta invece una tasca chiusa da un bottone magnetico, all’interno della quale sarà sempre possibile riporre carte o piccoli oggetti.

Aprendo quella che è la cerniera principale avremo accesso allo scomparto più grande entro il quale è possibile riporre comodamente il proprio iPad. Oltre a tale scomparto sono presenti una tasca posteriore, chiusa dal caratteristico elemento a strappo Piquadro e una anteriore cernierata, che offriranno spazio aggiuntivo per i nostri oggetti.

Sono inoltre presenti una piccola tasca che accoglie perfettamente un iPhone e due portapenne.

Conclusione

borsello organizzato porta iPad Leonardo Piquadro TechGenius_9

Rimango sempre affascinato dalle borse Piquadro in quanto, oltre ad utilizzare materiali pregiati e garantire un’estrema qualità e cura dei dettagli, riescono ad inventare spazio laddove in realtà non ce n’è.

Buono anche il prezzo: certamente non alla portata di tutti, data la categoria dell’oggetto, ma ne rispecchia fedelmente la qualità.

Il borsello organizzato con porta iPad Leonardo di Piquadro può essere acquistato sul sito ufficiale al prezzo di 118€ + spese di spedizione.

Condividi

Altre news