Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube: abbonamenti da 1/5$ al mese per contenuti speciali

Grazie a diverse indiscrezioni circolate in rete qualche mese fa abbiamo saputo che YouTube introdurrà presto contenuti in abbonamento, un servizio che sarà in grado di competere con quelli offerti da TV satellitari e via cavo. Quest’oggi, un report di Ad Age, dove sono state citate fonti con familiarità ai piani YouTube, ci fornisce maggiori informazioni su tale novità.

YouTube farà pagare un abbonamento da 1 dollaro (o 5 dollari) al mese per l’accesso a determinati canali, a librerie di contenuti o ad eventi live.

YouTube ha raggiunto un piccolo gruppo di produttori di canali e ha chiesto loro di presentare le domande per creare canali a cui gli utenti avrebbero dovuto pagare per accedere. A partire da ora sembra che i primi canali a pagamento costeranno tra gli 1 e 5$ al mese. Oltre ai contenuti episodici, YouTube sta anche considerando di dare accesso a librerie di contenuti o ad eventi live.

Il servizio potrebbe essere lanciato già a partire dal secondo trimestre del 2013, con circa 25 canali ed una percentuale per i creatori di contenuti pari al 45-55%.

Questa gente ha detto che YouTube potrebbe introdurre i canali a pagamento già a partire dal secondo trimestre di quest’anno. Uno di loro ha detto che i canali potrebbero essere introdotti al pubblico in occasione del Digital Content New Fronts di fine di aprile.

fonte | 9to5google

Condividi

Altre news