Cerca
Close this search box.
Cerca

Q4 2012, Lenovo segna un record di guadagni

La compagnia cinese produttrice di computer e smartphone Lenovo sta vedendo un’importante crescita economica negli ultimi mesi e a confermarlo ci sono ora i risultati finanziari per il quarto trimestre del 2012. Secondo i dati, la compagnia sta vedendo un aumento in fatturato rispetto ai periodi precedenti e per la prima volta nella sua storia segna un guadagno positivo per la divisione smartphone.

Passando ai dati, Lenovo ha avuto entrate nell’ultimo trimestre per 9,36 miliardi di dollari e guadagni corrispondenti a 205 milioni di dollari. In termini percentuali, la compagnia ha visto un aumento delle entrate del 12% e dei guadagni del 34% rispetto all’anno precedente.

Le vendite salgono anche nella cosiddetta regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), con un rafforzamento del mercato del 36%, per raggiungere ed ottenere una fetta di mercato di 11,1%. Il suo dominio è prevalente comunque in Cina, dove può godere della quota di mercato del 36,7%.

Altri dati riferiscono anche che Lenovo ha venduto 14,1 milioni di computer nell’ultimo trimestre del 2012 e che le vendite di dispositivi mobile contribuiscono all’11% dell’entrate, anche queste in aumento rispetto al 7% dell’anno precedente.

Lenovo continua quindi la sua crescita economica, che inizialmente avveniva prevalentemente in Cina ma che ora si sta espandendo anche nelle regioni occidentali.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news