Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon: ricavi per 21,27 miliardi ma profitti dimezzati

Amazon ha registrato ricavi per 21,27 miliardi di dollari, grazie alla stagione delle vendite natalizie. I profitti sono però dimezzati arrivando a 97 milioni di dollari, poco rispetto ai 177 milioni dello scorso anno. Il CEO Jeff Bezos ha osservato che i risultati ottenuti mostrano come l’attività di Amazon stia cambiando.

Stiamo vedendo il passaggio che stavamo aspettando. Dopo 5 anni, l’e-book è una categoria che frutta miliardi di dollari e che per noi e in rapida crescita, circa il 70 per cento lo scorso anno, invece, le nostre vendite di libri fisici sperimentato il più basso tasso di crescita nel mese di dicembre mai registrato nei nostri 17 anni come venditore di libri. Il nostro approccio è quello di lavorare sodo per pagare di meno. Vendere dispositivi con un hardware sofisticato ad un prezzo molto basso. Questa è la filosofia dell’intero business di Amazon, non solo i suoi Kindle: alto volume, bassi margini, massima sinergia. Vendi tutto quello che puoi, per quanto è possibile, al più basso prezzo possibile.

Questo è stato il primo trimestre pieno in cui Amazon ha avuto la possibilità di vendere la sua nuova linea di Kindle, Kindle Paperwhite e dispositivi Kindle Fire. I risultati ottenuti dagli e-reader sul mercato non sono certo un gran che, ma i tablet di Amazon possono essere considerati un vero successo. La politica adottata da Amazon sta quindi mostrando i suoi frutti. Tale strategia è nettamente opposta a quella adottata da altre aziende, come Apple ad esempio, che cerca il massimo profitto da tutti i suoi dispositivi.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news