Cerca
Close this search box.
Cerca

Nikon Image Space: il nuovo servizio di photo-sharing di Nikon

Nikon, dopo aver presentato le nuove Coolpix, lancia il suo nuovo servizio gratuito di condivisione e archiviazione delle immagini, ovvero Nikon Image Space. Questo nuovo servizio sostituisce il precedente servizio di archiviazione delle immagini my Picturetown, proponendosi, come il suo predecessore, fruibile per tutti coloro che amano scattare foto o registrare video, indipendentemente dal tipo di fotocamera utilizzata. Nikon Image Space consente di caricare, visualizzare, organizzare e condividere immagini e filmati con grande semplicità grazie a un funzionamento fluido e rapido, ottenuto attraverso un layout estremamente chiaro e intuitivo.

Nikon dichiara:

Dopo aver presentato, nell’agosto del 2007, my Picturetown1, il nostro primo servizio online per l’archiviazione delle foto, riteniamo che sia giunto il momento di evolverci, creandone uno nuovo più intuitivo, divertente e semplice da utilizzare e che sia meglio integrato con i social network più utilizzati. Una delle migliori caratteristiche di Nikon Image Space sta nel fatto che è aperto a tutti, indipendentemente dal tipo di fotocamera utilizzata. Ed è completamente gratuito.

Gli utenti hanno la possibilità di scegliere fra due tipi di account free:
 Account Basic, disponibile per tutti, e account Special, riservato agli utenti di fotocamere digitali Nikon che hanno la possibilità di passare ad esso tramite un’applicazione dedicata in grado di verificare l’effettivo possesso di un prodotto Nikon. Entrambi gli account sono gratuiti, ma lo spazio di archiviazione massimo per l’account Basic è di 2 GB, mentre quello dell’account Special è di 20 GB. Gli account Special offrono ulteriori funzioni avanzate, compresa la possibilità di applicare una password per la condivisione delle immagini e una funzione che ne limita il download.

Condividi

Altre news