Cerca
Close this search box.
Cerca

Funerali, ceneri sparate con fuochi d’artificio

Idea di un’impresa australiana specializzata in insoliti servizi funebri, Quella di sparare il defunto con spettacolari fuochi d’artificio. Ovviamente il corpo viene preventivamente cremato e le ceneri vengono mescolate con la polvere pirica.

L’idea è nata inizialmente per gli animali domestici, con Craig Hull che voleva omaggiare il suo labrador Gyprock da poco morto. E ha pensato di lanciarne le ceneri con fuochi d’artificio. Durante l’insolita cerimonia, l’illuminazione:

E’ stata una sensazione incredibile. Ho pensato che questo tipo di cerimonia doveva essere disponibile per chiunque

E così, ha avviato un’impresa specializzata proprio in questo insoliti servizio. Il successo sembra essere stato notevole, dato che non solo ha avuto molte richieste di persone che volevano onorare così i loro animali domestici, ma sono arrivate richieste anche per “sparare” le ceneri di esseri umani.

Il costo però non è proprio ridottissimo: per le ceneri di esseri umani il costo è attorno ai 3.800 euro, mentre nel caso di animali domestici Hull consiglia di aspettare che ci siano 5-10 animali da “festeggiare” assieme, in modo da contenere i costi.

fonte | Notizie

Condividi

Altre news