Funerali, ceneri sparate con fuochi d’artificio

74
0
CONDIVIDI

Idea di un’impresa australiana specializzata in insoliti servizi funebri, Quella di sparare il defunto con spettacolari fuochi d’artificio. Ovviamente il corpo viene preventivamente cremato e le ceneri vengono mescolate con la polvere pirica.

L’idea è nata inizialmente per gli animali domestici, con Craig Hull che voleva omaggiare il suo labrador Gyprock da poco morto. E ha pensato di lanciarne le ceneri con fuochi d’artificio. Durante l’insolita cerimonia, l’illuminazione:

E’ stata una sensazione incredibile. Ho pensato che questo tipo di cerimonia doveva essere disponibile per chiunque

E così, ha avviato un’impresa specializzata proprio in questo insoliti servizio. Il successo sembra essere stato notevole, dato che non solo ha avuto molte richieste di persone che volevano onorare così i loro animali domestici, ma sono arrivate richieste anche per “sparare” le ceneri di esseri umani.

Il costo però non è proprio ridottissimo: per le ceneri di esseri umani il costo è attorno ai 3.800 euro, mentre nel caso di animali domestici Hull consiglia di aspettare che ci siano 5-10 animali da “festeggiare” assieme, in modo da contenere i costi.

fonte | Notizie

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS