Cerca
Close this search box.
Cerca

Console Android OUYA, il controller viene modificato

Il blog del sito ufficiale di OUYA, la console di videogiochi open source basata su Android, riporta che il controller, che è in grado di connettersi mediante connessione Wi-Fi alla console vera e propria, è stato modificato e diverse migliorie sono state apportate per migliorare l’usabilità del controller. Tutto ciò sulla base dei feedback ottenuti dagli sviluppatori che hanno ricevuto il kit in anteprima il mese scorso.

La prima modifica notabile è la sostituzione del D-Pad, precedentemente a forma di disco, con una tradizione croce direzionale, visibile nella foto all’inizio dell’articolo. Questa modifica dovrebbe consentire una maggiore precisione nel gioco, specialmente in quelli che implicano un combattimento di qualche tipo.

Anche il touchpad sito nella parte frontale del controller è stato migliorato, diventando più reattivo. Altre modifiche comprendono la riprogettazione completa dei due grilletti e il miglioramento dell’alloggiamento della batteria che ora garantisce una maggiore aderenza della batteria alla periferica.

Il blog mostra anche una fotografia dei test che gli sviluppatori di OUYA stanno eseguendo con un oscilloscopio per verificare la latenza e quindi la reattività del controller.

Oscilloscopio

I kit degli sviluppatori della console + controller che vediamo nell’immagine sono stati inviati a partire dal 28 dicembre scorso.

Nel caso foste interessati a questa console, vi informiamo che sarà disponibile probabilmente da marzo.

OUYA developer console

fonte | Phandroid

Condividi

Altre news