Cerca
Close this search box.
Cerca

Carlo Barlocco nuovo SVP Head of Sales & Marketing di Samsung Italia

Carlo Barlocco è stato nominato Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia. Nel suo nuovo ruolo, Carlo Barlocco avrà la responsabilità di definire una strategia e un approccio unitario in grado di consolidare il ruolo innovatore dell’azienda sul mercato nazionale, guidando la filiale italiana verso il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi previsti per il 2013.

Riporteranno a Carlo Barlocco tutte le business unit dell’azienda, ovvero le divisioni commerciali Audio Video, Telefonia Mobile, Information Technology, Home Appliances, Business to Business e Heathcare & Medical Equipment. La nuova nomina di Carlo Barlocco testimonia il suo significativo percorso professionale e fa seguito a una serie di successi conseguiti nel corso degli anni e in particolare nel 2012 non solo dalla divisione telefonia mobile, ma da tutte le divisioni dell’azienda. Performance significative, raggiunte nonostante la delicata fase di congiuntura economica globale e italiana e in un mercato in forte contrazione, che hanno permesso a Samsung Electronics Italia di guadagnare credibilità, fiducia ed autorevolezza nel contesto internazionale, spiega Samsung.

Carlo Barlocco, fresco di nuova nomina, ha dichiarato:

La mia nomina rientra in una strategia globale dell’azienda volta a valorizzare il management delle diverse filiali, per posizionare il marchio Samsung quale azienda sempre più radicata a livello locale. Sono entusiasta di avere la possibilità di fornire il mio contributo alla guida di un team affiatato e insieme proseguiremo a promuovere l’innovazione in diversi settori, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone grazie alle infinite possibilità offerte dalle tecnologie più evolute.

Questa nuova nomina rientra inoltre in una strategia a livello globale finalizzata a consolidare e valorizzare la linea manageriale locale. In questo contesto si inseriscono i numerosi riconoscimenti ricevuti nel 2012 dalla filiale italiana da parte dell’Headquarter, fra cui il “Chairman Award” – il più alto riconoscimento all’interno di Samsung – assegnato allo stesso Carlo Barlocco.

Condividi

Altre news