L’aneddoto dello spot Samsung contro l’iPhone 5

1613
0
CONDIVIDI

Viene pubblicata oggi una storia molto interessante di uno scrittore del Fortune, il signor Michal Lev-Ram. Il titolo di questa storia è “Sulla strada di Samsung per il dominio globale” e racconta un aneddoto interessante riguardante il team Samsung durante il giorno del lancio dell’iPhone 5. Il team, guidato dal capo del marketing Tood Pendleton, con l’aiuto dell’agenzia pubblicitaria 72andSunny, seduti in un ristorante a Los Angeles hanno seguito in tempo reale gli aggiornamenti del CEO di Apple Tim Cook durante il keynote per l’iPhone 5.

Due ore più tardi, la squadra aveva realizzato la famosa campagna pubblicitaria contro l’iPhone:

Eravamo intorno a dei tavoli con dei computer portatili e degli schermi televisivi, curavamo e monitoravamo ogni nuova funzione e i commenti sul nuovo dispositivo di casa Apple. Due ore più tardi, quando Tim Cook scese dal palco, il gruppo di Samsung stava già realizzando una serie di stampe, e spot televisivi per prendere di mira i “fanboys”. Questo spot pubblicitario divenne l’annuncio più popolare della tecnologia nel 2012, ottenendo più di 70 milioni di visualizzazioni online. Ma ancora più importante, nelle settimane successive al lancio dell’iPhone 5, Samsung ha venduto un numero record di smartphone, sopratutto il Galaxy S III.

fonte | 9to5Mac

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS