Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone del futuro: E-wallet multiutente e Siri “umana”?

I rumors non vanno mai in ferie, e tempestano il web tutto l’anno, lasciando un po’ di respiro solo nelle settimane seguenti il lancio del dispositivo. Questi sono spesso fondati sul nulla. Però capita che si venga a conoscenza dei piani futuri riguardanti un device non solo dalla fuga di notizie, ma anche da materiali reali, come in questo caso. AppleInsider ha infatti pubblicato un brevetto presentato recentemente da Apple e che riguarda un interessante concept.

Il brevetto (in foto) riguarda l’E-wallet, ovvero una sorta di, appunto, borsa virtuale a cui possiamo associare una carta di credito. Naturalmente la cosa non è nuova, ma la novità sta nel fatto che è presente la possibilità di usare più utenti, ognuno dei quali con determinati permessi. Inoltre sono presenti alcune pagine relative a varie info, come l’elenco di quello che abbiamo acquistato. Una cosa che si puo’ evincere dalla notizia è che il futuro iPhone avrà (forse) il chip NFC.

Però, come avrete capito dal titolo, questa non è l’unica novità. 9to5Mac riporta di alcuni miglioramenti riguardanti Siri, l’assistente vocale di iOS, che potrebbe approdare anche su OS X. Le migliorie porterebbero una personalità maggiore in Siri, infatti Apple starebbe cercando persone in grado di farlo. Il sito riporta il seguente annuncio della società:

Stiamo cercando una persona unica nel suo genere e creativa per aiutarci a far evolvere Siri, la nostra assistente personale virtuale, e arricchire le sue potenzialità. Siri è conosciuta per il suo spirito, la sua cultura e l’entusiasmo nello spiegare le cose in modi coinvolgenti, pratici e divertenti. Il candidato ideale è qualcuno che combini all’amore per le lingue, i giochi di parole e la conversazione una provata esperienza nel dare vita a contenuti creativi all’interno di un ambiente fortemente tecnico.

Vedremo quindi una Siri in grado di rispondere a praticamente tutte le nostre domande ed in un modo “umano”?

fonte | Saggiamente

Condividi

Altre news