Cerca
Close this search box.
Cerca

Documents by Readdle – Un file manager davvero sorprendente per iPad


Se siete alla ricerca di un buon file manager ma non riuscite a districarvi tra i tanti proposti in App Store, il nostro suggerimento è sicuramente quello di provare Documents by Readdle.

Questa app ripresentata con un nome diverso qualche giorno fa (prima era nota al pubblico con il nome di Readdledocs), permette di avere a portata di dita il file manager più completo, elegante e funzionale rispetto a tanti altri con capacità minore e per giunta a pagamento.

I punti di forza sono sicuramente da trovare nella forte capacità di sincronizzazione di questo applicativo che oltre ad offrire il trasferimento di file tramite iTunes, è compatibile con (quasi) tutti i servizi di sync online come Dropbox, iCloud, Google Drive, CloudMe, SkyDrive, e altri (essenzialmente tutti i server compatibili con il protocollo WebDAV). Oltre a queste infinite possibilità vi è anche l’opzione di lasciare comunicare il proprio iPad con il Mac attraverso una linea Wi-Fi direttamente inserendo nel proprio browser l’indirizzo IP dell’iPad.

Documents by Readdle 2

Passando invece alle funzionalità dell’app, partendo subito dal presupposto che è capace di leggere tutti i formati nativamente compatibili con iPad, si aggiungono un player di musica e video, un lettore di libri ePub e FB2, un editor di testi di base, e un lettore PDF con capacità avanzate come la sottolineatura e l’evidenziazione.

Oltre a queste già ottime funzioni, possiede un’altra chicca davvero singolare, vale a dire la “2 Way Sync”. Scegliendo una cartella disponibile su un servizio online come Dropbox o Google Drive, codesta verrà sincronizzata continuamente tra il server e l’iPad, lasciando aggiornato su entrambi gli spazi, le versioni più recenti degli eventuali file contenuti in essa.

Per questo motivo, ci sentiamo di invitarvi a dare un’occhiata a quest’app sicuri che non ve ne pentirete. Il tutto in fondo non vi costerà nulla, considerando che potete trovare l’app gratis in App Store.

fonte e immagini | The Apple Lounge

Condividi

Altre news