Bold Poker: per il Poker da veri geek

860
0
CONDIVIDI

Bold Poker è un’app disponibile da poco più di un mese su App Store davvero interessante e ben fatta.

Premessa d’obbligo è che non ci troviamo davanti ad un gioco di Poker vero e proprio: con ciò intendo che non possiamo prendere quest’app, avviarla ed iniziare a giocare contro il dispositivo o magari in multiplayer online.

Ciò che quest’app andrà infatti a rivoluzionare e rendere più geek possibile sarà una classica partita che a differenza delle altre verrà giocata senza carte. Avete capito bene: quest’app andrà a sostituire il vostro mazzo di carte e ciò che rende fantastica questa app sono le varie opzioni di configurazione.

Iniziamo subito con i prerequisiti; per poter giocare una partita a Poker la configurazione più funzionale consiste infatti in:

  1. Ogni giocatore deve possedere un iPhone o un iPod Touch per visualizzare le sue due carte (se proprio si vuole rendere la cosa folle, si possono addirittura utilizzare due dispositivi o su ognuno di essi vedere una singola carta)
  2. Un iPad da porre al centro del tavolo che rappresenterà il mazziere nel gioco reale e chi ospiterà la partita virtualmente (gli iPod
  3. Non è un requisito essenziale ma si può utilizzare un iPhone o iPod Touch extra come dealer
  4. Tutti i dispositivi devono essere collegati alla stessa connessione di rete

Bold Poker

La grafica e la definizione delle carte in particolar modo su display Retina è fantastica, e curatissima nei dettagli. Se infatti pizzichiamo un angolo della carta in nostro possesso (con il classico “stile” del poker per non correre il rischio di far scoprire la nostra carta), vedremo come questa si solleverà e mostrerà in alta definizione proprio l’angolino che abbiamo pizzicato.

Per poter funzionare è naturalmente necessaria una connessione di rete (Wi-Fi preferibilmente) a cui tutti i dispositivi dovranno essere connessi. Un iPad è in grado di gestire contemporaneamente fino a 12 iPhone e questo permette di giocare davvero in molti.

Insomma in conclusione, un’applicazione davvero ben fatta, che potrebbe radicalmente cambiare il nostro modo di giocare a Texas hold ‘em. L’applicazione è disponibile su App Store a 3,59€ ed è in formato universale vale a dire compatibile con iPod, iPhone e iPad. Vi invitiamo a visitare il sito dello sviluppatore che trovate in basso come fonte di questo articolo e vi lasciamo al video direttamente tratto dalla loro home page.

fonte | Sito Web dello sviluppatore

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS