Cerca
Close this search box.
Cerca

IllumiRoom: realtà aumentata anche su Xbox

Sebbene Microsoft non sia stata presente ufficialmente al CES 2013, questa si è presentata un paio di volte insieme ad altre due aziende, Qualcomm e Samsung. Insieme a quest’ultima Microsoft ha presentato la tecnologia IllumiRoom. IllumiRoom è in pratica un proiettore con insieme al Kinect è capace di espandere l’ambiente di gioco in tutta la stanza. Per comprendere meglio quello di cui stiamo parlando è necessario guardare il video sottostante.

Si potrebbe pensare che siano solamente degli “effetti speciali” aggiunti in post-produzione, ma a detta di Microsoft, il filmato mostra esattamente quello che accade quando si usa la tecnologia IllumiRoom, durante un semplice test in laboratorio. Il motivo della possibile partenership con Samsung non è ancora chiaro, Tuttavia potrebbe essere ricollegata alla recente serie di propiettori dal costo accessibile, prodotti dall’azienda sud-coreana.

Microsoft potrebbe presentare ufficialmente IllumiRoom in anticipo rispetto alla presentazione della nuova generazione di Xbox, che dovrebbe avvenire durante l’E3 2013.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news