Cerca
Close this search box.
Cerca

Brevetti: IBM domina incontrastata ancora una volta

Sicuramente non è stata una sorpresa, anche se si avevano buoni presentimenti per la raggiunta del primo posto da parte di Apple. Ma così non è stato ed IBM per il 20° anno consecutivo si è aggiudicata il primo posto per la pubblicazione di brevetti. IFI CLAIMS Patents Service ha reso pubblica la classifica poche ore fa, con tutti i dati riguardanti il 2012.

Come detto si avevano buoni presentimenti per Apple, che non entrava nelle prime 50 aziende da due anni, ma nel 2012 è arrivata 23° (per la prima volta) con 1136 richieste di brevetto, ovvero il 68% in più rispetto al passato anno. Altra azienda a guadagnare punti durante l’anno scorso è stata Google, che grazie all’acquisizione di Motorola ha aumentato il numero di brevetti, piazzandosi 22°.

Schermata_12_01_13_10_07

Ma torniamo alle “capoliste”. Al primo posto troviamo appunto IBM, come sempre da 20 anni, con la straordinaria cifra di 6478 brevetti presentati all’USPTO nel 2012. Subito dopo con 5081 brevetti abbiamo Samsung, seguita dai 3174 brevetti Canon. Poi abbiamo in ordine Sony, Panasonic, Microsoft, Toshiba, Hon Hai, General Electric e LG.

fonte | Geekissimo

Condividi

Altre news