Cerca
Close this search box.
Cerca

Streaming musica, il CEO di Beats cercò di convincere Steve Jobs

Jimmy Iovine, CEO della famosa azienda produttrice di prodotti audio Beats, ha rilasciato un’intervista a All Things D nella quale commenta i suoi rapporti con Apple e Steve Jobs e in particolare del tempo speso assieme ad un suo collaboratore per tentare di convincere Jobs a realizzare un servizio di musica in streaming.

Nell’intervista dice che era molto vicino a Steve Jobs nel 2002-2003 e che riuscirono a pensare ad importanti strategie di marketing in quel periodo. Iovine però si accorse subito che la musica si sarebbe in futuro spostata sul fronte streaming e quindi tentò di portare il CEO di Apple sulla stessa idea.

Assieme al co-fondatore di Beats, Luke Wood, passarono, ha dichiarato, tre anni a tentare di convincerlo dell’idea ma lui era convinto che si dovesse pagare troppo le case discografiche.

Nonostante ciò, Iovine è contento del risultato che ha ottenuto col suo servizio di streaming musica Mog e Daisy, presentato proprio oggi ed è convinto di poter innovare ancora in questo campo.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news