Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia: PureView è sinonimo di innovazione

Nokia, da qualche anno a questa parte, ha portato grandi innovazioni nel campo fotografico e tecnologico della telefonia mobile. L’azienda nel 2004 lanciò il primo telefono cellulare dotato di una fotocamera da 1 megapixel, il Nokia 7610. Passi da gigante furono compiuti qualche anno più tardi al Mobile World Congress del 2012 con la presentazione del Nokia 808 PureView, equipaggiato con una fotocamera da 41 megapixel, capace di risolvere tutti i problemi di zoom e nitidezza nelle fotografie.

Il segreto però è proprio nella tecnologia PureView che  è sinonimo di innovazione, come dichiarato da Juha Alakarhu, responsabile delle tecnologie di imaging di Nokia. E’ infatti con il Nokia Lumia 920 che abbiamo notevoli miglioramenti nelle fotografie scattate in condizioni di scarsa luminosità. Alakarhu si è poi soffermato sull’importanza della collaborazione tra l’hardware e il software, che deve permettere un facile utilizzo della tecnologia da parte dei consumatori.

Non ci resta che attendere un po’ di tempo per vedere quali progetti ha in serbo per noi Nokia, grazie anche al continuo avanzare della tecnologia PureView.

fonte | Windows Phone Central

Condividi

Altre news