Cerca
Close this search box.
Cerca

Teknision mostra il launcher Chameleon su smartphone

Probabilmente, in ambito di Launcher per Android, avrete già sentito parlare di Chameleon, che si pone essenzialmente come un Launcher basato sui widget. Questo Launcher è stato finora disponibile esclusivamente per tablet, ma era già da tempo che se ne vociferava una versione anche adatta agli schermi degli smartphone Android.

Proprio ieri, Teknision, gli sviluppotori del tool, hanno iniziato a reclutare diversi alpha tester per mettere alla prova la prima versione del Launcher. Oltre a questo, però, i ragazzi di Teknision hanno deciso di rilasciare un video che ne dimostra le funzioni su diversi smartphone. La paura principale era che il launcher basato su widget che occupano grandi porzioni di schermo, potesse non adattarsi bene agli schermi “piccoli” degli smartphone Android più in voga del momento.

Tuttavia, invece, il launcher sembra già girare molto bene con animazioni scorrevoli e senza evidenti lag, sia su un Galaxy Note 2 che un Nexus 4.

Per il momento, essendo ancora in alpha bisognerà attendere qualche mese per il rilascio al pubblico, anche se gli sviluppatori, sperano di pubblicare una beta pubblica per tutti i loro sostenitori su Kickstarter.

Ecco il video che mostra il Launcher in funzione inizialmente su un tablet e successivamente sul Note 2 e il Nexus 4.

fonte | Android Central

Condividi

Altre news