Huawei Ascend Mate: scopriamolo nei dettagli

2152
0
CONDIVIDI

Huawei ha presentato, in occasione del CES 2013, lo smartphone con lo schermo più grande al mondo, il nuovo Huawei Ascend Mate. Lo smartphone dispone di un grande display HD da 6,1 pollici, processore quad-core Hi-Silicon da 1,5 GHz e batteria da 4050 mAh. Huawei Ascend Mate è inoltre dotato delle soluzioni Hauwei Quick Power Control (QPC) e Automated Discontinuous Reception (ADRX) per il l’efficienza della batteria e per la condivisione veloce.

Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group, ha dichiarato:

Huawei Ascend Mate infrange le barriere per fornire intrattenimento, comunicazione e un’esperienza di utilizzo superiori, in grado di soddisfare ogni esigenza personale e professionale. Huawei Ascend Mate è leader nel settore degli smartphone e conferma la nostra innovazione e la volontà di rendere la tecnologia accessibile a tutti, sempre e dovunque.

Huawei Ascend Mate ha un rapporto display/cornice del 73% – il più alto del settore – che massimizza la qualità delle immagini per e-mail, documenti, video e giochi. Lo schermo da 6,1 pollici HD IPS+ LCD ha una risoluzione di 1280 x 720, per una chiarezza e una precisione di colore insuperabile, e il sistema “Magic Touch” che offre una maggiore capacità di risposta dello schermo anche con i guanti. Huawei Ascend Mate è sottile ed elegante, progettato per stare comodamente in una mano, con soli 6,5 mm di spessore nella sua parte più stretta.

Ascend Mate

Grazie alle tecnologie intelligenti QPC e ADRX di Huawei, ideate per garantire un risparmio energetico, questo smartphone offre fino a due giorni di utilizzo ordinario con un singolo ciclo di carica. Lo smartphone vanta inoltre una velocità di carica della batteria superiore rispetto ad altri dispositivi della sua gamma e permette di risparmiare oltre il 30% di tempo in fase di ricarica.

Per quanto riguarda la rete, l’Ascend Mate supporta cinque bande di frequenza che rendono questo smartphone ideale per coloro che viaggiano abitualmente. La sua doppia antenna supporta una elevata trasmissione dati ed è ottimizzata al fine di aumentare la ricezione della rete fino a 2,5 dB e la copertura di rete complessiva dal 20 al 30%.

Come sistema operativo monta Android 4.1. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel AF con HDR, mentre quella frontale è da 1.0 megapixel, ma HD. L’Ascend Mate di Huawei offre anche la tecnologia dual MIC di riduzione del rumore circostante e registrazione stereo Dolby Sound System, un’applicazione di realtà aumentata di navigazione per favorire il raggiungimento della propria destinazione, la funzionalità lettura intelligente che consente una rapida consultazione dei dizionari, le pagine di ricerca di Google e Wikipedia e il sistema “swift sharing” per condividere e caricare immagini, video e altri file, da due a tre volte più velocemente rispetto ad altri smartphone in modalità Wi-Fi.

Disponibile in nero cristallo e bianco puro, Huawei Ascend Mate sarà in vendita in Cina da febbraio 2013.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS