Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2013: lo smartphone con display flessibile di Samsung

Samsung sta cercando di dare l’ennesimo scossone al mercato smartphone e per farlo prepara dispositivi come questo che vedete nell’immagine qui in alto. Si tratta di uno smartphone con display flessibile. Ovviamente stiamo parlando di un prototipo, che però potrebbe presto diventare realtà e finire nei negozi di tutto il mondo. L’azienda con sede in Corea del Sud sta studiando diverse soluzioni per sfruttare quella zona curva del display. Attualmente lo smartphone visualizza in quel lato le notifiche, ponendole in orizzontale. Saremo quindi in grado di leggere messaggi di testo, titoli in borsa o altre notifiche dal lato del dispositivo, anche se abbiamo protetto il device con una cover che impedisce la visualizzazione della parte anteriore del display.

Lo schermo è da 5 pollici, con un rapporto di 16:9 e una risoluzione superiore ai 720p. Nel prototipo che vediamo esposto al CES 2013 mancano però alcune componenti fondamentali come il sistema operativo, la fotocamera e molte altre caratteristiche comunemente disponibili su un telefono.

[slider crop=”yes” slide1=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/Samsung-smartphone-flessibile-ces-2013.jpg” slide2=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/display-flessibile-smartphone.jpg” slide3=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/Samsung-smartphone-flessibile.jpg”][/slider]

fonte | The Verge

Condividi

Altre news