Mozilla: ecco il nuovo Firefox, con supporto al Retina Display

767
0
CONDIVIDI

Mozilla annuncia che la nuova versione di Firefox per desktop e mobile dispone di IonMonkey, un nuovo compilatore Javascript che migliora le prestazioni di applicazioni web e giochi rendendoli fino al 25% più veloci. Per una dimostrazione di come sia possibile giocare o utilizzare apps sul web è possibile visualizzare BananaBread,un divertente web game in 3D realizzato dal Mozilla Developer Network e sviluppato esclusivamente utilizzando HTML5, WebGL and JavaScript. Firefox supporta inoltre lo Schermo Retina ad alta risoluzione del Mac affichè gli utenti possano avere la migliore esperienza web durante il gioco, la visione di film e la navigazione.

Per quanto riguarda Firefox per Android, la nuova release offre suggerimenti di ricerca durante la digitazione affinché sia più facile trovare ciò che si sta cercando in rete. La funzionalità si attiva dietro autorizzazione dell’utente una volta che si inizia a digitare nella Awesome Bar. I suggerimenti di ricerca sono condotti attraverso un collegamento sicuro per proteggere i dati degli utenti.

Firefox per Android inoltre avvisa gli utenti ogni qualvolta si imbattono in siti dannosi che potrebbero essere utilizzati per finalità di phishing o di malware. Se volete scaricare questa nuova versione per Windows, Mac, Linux cliccate qui. La versione per Android la potete scaricare qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS