Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2013: tutte le novità audio e video di LG

Dopo le nuove TV, LG mette in mostra al CES 2013 di Las Vegas le proprie novità per quanto riguarda il settore audio e video. Tra questi prodotti troviamo il sistema home theater BH9530TW 9.1, la Speaker Bar NB4530A, il lettore Smart TV Blu-ray BP730, lo Speaker Dual Docking ND8630 e l’altoparlante portatile NP6630.

Havis Kwon, Presidente e CEO Home Entertainment Company LG, ha dichiarato:

Un sistema home theater è molto più di una semplice unione di TV e speaker è un pacchetto completo. LG offre prodotti audio e video eccellenti e un’esperienza davvero coinvolgente di home cinema. Grazie alle tecnologie più avanzate, alle funzioni CINEMA 3D, alla smart connectivity e alle funzioni di controllo, LG continuerà a guidare il segmento audio/video nel 2013.

Partiamo parlando della BH9530TW 9.1, che vedete nell’immagine di inizio articolo. Si tratta di un sistema di audio surround di alta qualità e leader di settore, progettato per portare l’esperienza di visione ad un livello successivo e che aggiunge quattro ulteriori canali rispetto al tradizionale setup 5.1, offrendo un suono sorprendentemente armonico prodotto dai quattro diffusori multi-direzionali, che contribuiscono a creare un effetto sonoro come al cinema. Il 3D Surround Processor del sistema analizza la fonte per distribuire il suono in più direzioni, garantendo l’appropriato livello di bilanciamento. Le fibre di aramide ad alta resistenza nella costruzione dei coni consentono una più ampia gamma di suoni, bassi profondi e definiti e una distorsione del suono vicina allo zero.

Svolgendo anche un ruolo di smart hub, BH9530TW è compatibile con la tecnologia NFC per un mirroring dei contenuti in modalità wireless, include eccellenti funzionalità Smart TV, come la navigazione web e compatibile anche con iPod, iPhone e iPad per ricaricare i dispositivi e fornire accesso ai contenuti archiviati. BH9530TW è dotato, infine, della nuova funzione Private Sound Mode: basterà collegare l’auricolare allo smartphone per ascoltare ciò che vedi in TV tramite Wi-Fi per non disturbare il resto della famiglia.

La Speaker Bar NB4530A è invece la soluzione ideale per le Premium TV di oggi caratterizzate da un profilo slim, offrendo un suono eccellente grazie a canali 2.1, allo speaker da 310W e all’avanzato 3D Surround Processor di LG. Una Sound Bar potente ed elegante alta 35mm, che supporta HDMI con Audio Return Channel (HDMI ARC) e riproduce l’audio dalla TV senza l’uso di cavi addizionali. NB4530A è anche Bluetooth per facilitare lo streaming audio wireless da smartphone, tablet e laptop e può essere collegata in modalità wireless con le TV LG più recenti. Le opzioni d’installazione a parete, stand-alone o vicino al televisore – consentono un livello di flessibilità adatto ad ogni stanza, mentre il 3D Surround Processor offre un’esperienza audio superiore.

Il player 3D Blu-ray di LG con caratteristiche Smart TV uniche BP730 offre una gamma completa di funzioni Smart TV, tra cui Video-On-Demand (VOD) e opzioni di connettività wireless, per un entertainment sempre più evoluto con o senza dischi Blu-ray, anche grazie alle numerose partnership che LG ha siglato con i content provider. BP730 offre colori vivaci e immagini nitide di alta qualità e supporta anche Near Field Communication (NFC) per il mirroring dei contenuti da smartphone e altri dispositivi esterni in modalità wireless.

La Wireless Dual Docking Speaker si presenta con un design accattivante, supporta la modalità dock-and-play per i dispositivi mobile iOS e Android, riconosce e riproduce, in modalità wireless, i file musicali salvati su smartphone, tablet, computer portatili e PC desktop che supportano Bluetooth e AirPlay di Apple, mentre lo speaker da 80W ricarica le batterie di tutti i dispositivi collegati.

Infine lo speaker portatile wireless LG NP6630, il più recente speaker portatile di LG, supporta Near Field Communication (NFC), AirPlay e Bluetooth per lo streaming di musica in modalità wireless proveniente da una vasta gamma di dispositivi mobile. Uno speaker altamente performante da 20W che unisce perfettamente portabilità e funzionalità, garantendo la diffusione del suono per lunghi periodi, anche nelle località più remote.

Condividi

Altre news