Cerca
Close this search box.
Cerca

Lenovo IdeaCentre Horizon, il PC touch da tavolo

Lenovo anticipa il CES 2013 presentando IdeaCentre Horizon, un PC touchscreen con display da 27 pollici che può anche essere posizionato su un tavolo – o su qualsiasi altra superficie – per consentire un’esperienza d’uso condivisa tra due o più utenti.

È stato progettato appositamente per Windows 8 e giungerà sul mercato con una serie di giochi preinstallati che sfruttano il pannello multi-touch, come ad esempio Monopoli, Air Hockey e altri titoli per famiglie. Il design di tale prodotto è simile al Sony Tap 20, lo spessore è di soli 1,06 centrimetri ma ha un peso di circa 17 chili, dunque la portabilità è abbastanza ridotta. Per quanto riguarda le specifiche hardware, l’IdeaCentre Horizon è un all-in-one con cuore Windows 8 che Lenovo chiama “table PC”, ovvero un PC da tavolo, ed è caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 27 pollici a 1080p, supporto multitouch fino a dieci dita, processore Intel Core i7, scheda grafica Nvidia GeForce e sistema audio Dolby Home Theatre v4.

Appositamente per offrire una migliore esperienza sul fronte gaming, il device viene fornito con una speciale serie di accessori dedicati tra cui quattro joystick e dei dadi elettronici particolari. Non manca il Lenovo App Shop, ovvero uno store virtuale di applicazioni dedicate all’intrattenimento, e un accesso esclusivo a un pacchetto di giochi precaricati e a app educative realizzate da software house leader del mercato, quali ad esempio Ubisoft, Electronic Arts, FableVision Labs, FilmOn TV e BlueStacks. Nel pacchetto si troveranno ad esempio titoli quali Monopoli, Draw Race 2 HD, King of the Opera, Stagelight e molti altri. Dal momento che è in grado di riconoscere fino a dieci dita, il PC da tavolo di Lenovo è ideale per due giocatori, ma comunque potranno partecipare anche più persone purché si limitino sempre a un totale di dieci dita sul pannello.

Il nuovo prodotto dedicato all’intrattenimento in famiglia sarà disponibile dalla seconda metà del 2013 a prezzi che partiranno da 1699 dollari. Lenovo mostrerà tale PC al pubblico in occasione del Consumer Electronics Show 2013.

fonte | theverge

Condividi

Altre news