Un Concept Grafico Per Facebook

786
1
CONDIVIDI

Eccovi un interessantissimo concept grafico per una nuova possibile interfaccia grafica di Facebook, che viene presentata dal sito Behance.net su cui è stato caricato un video e diversi screenshot che mostrano tutte le pagine di Facebook rivisitate in una interfaccia davvero attraente ed interessante.

Molti utenti non hanno gradito molto lo sconvolgimento creato dal diario, qualche tempo fa. Quindi con una nuova interfaccia del genere non sappiamo come potrebbero reagire. Infatti cambierebbe tutto: dalla pagina di login, molto più “evoluta” graficamente rispetto a quella che siamo abituati a vedere, al nostro pannello di controllo (Bacheca / Dashboard), sparirebbe lo sfondo bianco per lasciare il posto al nero ed al blu di facebook. L’unica cosa che rimarrebbe uguale sarebbe il logo in alto a sinistra e le tre icone che ci portano sui contatti/amici, messaggi e notifiche.

Concept Facebook 2

Poi ci sarebbe una comodissima barra di navigazione in alto che ci mostra le News, i Messaggi, gli Eventi, le Foto o ci aiuta a trovare amici, mentre sulla barra laterale sinistra si potrebbero avere i preferiti, le pagine, le apps, …

Il News delle notizie potrebbe essere (secondo questo concept) diviso nuovamente in due colonne che possiamo filtrare (per creare una esperienza d’uso più personalizzata e selezionare gli amici per i quali siamo meno interessati da una delle due colonne), chiaramente tutto sarebbe “Responsive”, e cambierebbero notevolmente anche le pagine profilo ed aziendali (o fan page) con un look and feel davvero interessante a mio avviso.

Inoltre in questo concept è previsto un calendario che permette di vedere gli eventi a cui siamo stati invitati in modo molto più pratico, con eventualmente tutti i dettagli, ed anche la ricerca di amici sarebbe molto interessante con questa nuova grafica.

fonte | thenextweb

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • E perfortuna non è così!