Cerca
Close this search box.
Cerca

Polaroid Fotobar: nuovi negozi per stampare foto scattate con smartphone

Polaroid, il gigante della fotografia, prevede di aprire almeno una decina di nuovi negozi quest’anno. Questi negozi saranno molto particolari, poiché focalizzati sulla stampa e sulla modifica delle foto scattate con i propri smartphone e condivise sui vari social come Facebook, Picasa o Instagram. Il primo “Polaroid Fotobar” sarà aperto in Florida, il prossimo mese, e consentirà ai clienti di trasmettere in modalità wireless le immagini memorizzate sui vari smartphone o tablet ad una speciale workstation bar. Da qui, le foto possono essere modificate per correggere eventuali occhi rossi, contrasto e luminosità. Saranno disponibili anche diversi filtri, presumibilmente per aiutare gli utenti a ottenere effetti vintage o altre diavolerie in stile Instagram.

Le foto possono poi essere caricate su piattaforme social come Facebook, Instagram, Picasa, Flickr, Google e 500px. Una volta scelte le immagini, gli utenti possono stampare l’immagine su diversi materiali, anche inusuali, come legno e bambù ad esempio. L’idea di Polaroid è quella di rendere le immagini scattate con gli smartphone delle vere e proprie opere d’arte.

Il CEO di Polaroid, Scott W. Hardy, ha dichiarato:

Polaroid è sempre presente quando c’è da condividere i momenti più preziosi e memorabili della vostra vita. Siamo stati, e continuano ad essere, sinonimo di auto-espressione, creatività e divertimento. I negozi Polaroid Fotobar rappresentano una perfetta espressione moderna dei valori che hanno resistito per oltre 75 anni.

Polaroid promette che le stampe ordinate saranno realizzate artigianalmente e spedite entro 72 ore. Il negozio avrà anche una galleria di foto in stile museo, pensata per incentivare i clienti a scattare delle ottime foto facendoli sentire come se fossero in un vero e proprio studio fotografico.

Nei prossimi mesi questi speciali negozi Polaroid arriveranno anche a New York, Las Vegas e Boston.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news