Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: libri giapponesi nell’iBookstore già a gennaio

Secondo un report di Nikkei, Apple potrebbe iniziare presto a vendere ebooks giapponesi nell’iBookstore. Anche se la società con sede a Cupertino ha lanciato iBooks in Giappone insieme all’iPad nel 2010, non vi erano presenti al suo interno ebook degni di nota. Un po’ come era la situazione in Italia qualche mese fa, prima dell’accordo con gli editori.

Ora però, dopo aver raggiunto “un accordo preliminare” con almeno tre dei maggiori editori giapponesi, l’azienda californiana ha riferito che offrirà circa 80.000 titoli in Giappone. Apple ha raggiunto questo accordo con colpevole ritardo in Giappone, lasciando così troppo spazio a rivali come Sony, Amazon e Google, che hanno sguazzato in questo mercato libero da un colosso come l’iPad registrando anche un discreto successo.

Ora però anche Apple entra in gioco. Per chi non lo sapesse, Apple in Giappone possiede circa il 60% della quota di mercato tablet, quindi quanto potrà fruttare questa vendita di libri per Apple? Nikkei dice che i nuovi ebook potrebbero essere disponibili già da questo mese.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news