Passbook e i riscontri positivi delle aziende

559
0
CONDIVIDI

Dopo i primi scetticismi iniziali ecco che arrivano puntuali come un orologio svizzero i primi complimenti ad Apple per l’introduzione del servizio Passbook. Questi complimenti arrivano direttamente dalle aziende che hanno cominciato ad utilizzare tale servizio per offrire vantaggi ai propri clienti. I primi ad esprimere il loro gradito parere sono American Airlines e Sephora. La compagnia aerea americana è rimasta parecchio sorpresa dai risultati positivi riscontrati dopo l’introduzione del supporto a Passbook. Pensate che soltanto questa compagnia aerea ha 1,5 milioni di utenti attivi su Passbook, con circa 20.000 pass offerti agli utenti di iPhone ogni giorno.

Siamo rimasti sorpresi dall’alto livello di adozione: Apple ha permesso a uno sviluppatore di app come noi di mettere le opzioni proprio di fronte l’utente, dove prima lo spazio era off-limits.

Per quanto riguarda Sephora invece: l’azienda ha visto crescere notevolmente il numero di download della propria app (ben 38.000 download in più) dopo il lancio di Passbook, con circa 10.000 carte “Beauty Insider” adottate lo stesso giorno.

Quello che sembrava un passo falso per Apple si sta rivelando un’ottima carta da giocare per le aziende.

fonte | Macitynet

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS