Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia: novità sul loro primo tablet Windows RT

Nokia sta costruendo un proprio tablet con Windows RT, questo almeno è quello che emerge dai recenti rumos. Questo dispositivo dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2013, rivelano fonti vicine ai piani di Nokia a The Verge. Questo tablet Nokia includerà una porta HDMI, una USB e un display da 10.1 pollici simile a quello del Surface RT di Microsoft. Avrà anche dalla sua parte la connettività cellulare e AT&T sarà uno dei primi operatori negli Stati Uniti a venderlo.

L’azienda finlandese, nella realizzazione di questo tablet, si sta concentrando molto sulla batteria, e su una sorta di copertura che avvolgerà l’intero tablet (come un libro) e che permetterà di utilizzarlo come tastiera fisica o come stand. Questa speciale copertura consentirà anche di ricaricare il tablet una volta che si scaricherà la sua alimentazione interna. La batteria interna dovrebbe però garantire ben 10 ore di autonomia e ricarica veloce. Il processore sarà un ARM e forse lo vedremo esposto già al prossimo Mobile World Congress 2013 di febbraio.

All’inizio i tablet prodotti da Nokia saranno pochi, questo per sondare il terreno prima del rilascio di un tablet Windows 8.

Condividi

Altre news