Cerca
Close this search box.
Cerca

Google lavora con Motorola su un “X Phone”

Google finalmente starebbe lavorando su un progetto interno con Motorola conosciuto con il nome di  “X Phone“. Secondo fonti che hanno parlato con il Wall Street Journal, il dispositivo sarà un “portatile sofisticato” che verrà rilasciato il prossimo anno, anche se non è chiaro bene quando. La società ha appena rilasciato il Nexus 4, realizzato con l’aiuto di LG, quindi forse non vedremo nulla fino al termine del 2013, giusto il tempo per vendere qualche Nexus di LG, non in Italia però.

Questo progetto sarà molto importante sia per Google che per Motorola e quasi sicuramente sarà seguito da un X tablet. L’obbiettivo è quello di competere con i colossi Apple e Samsung tramite il rilascio di questo X Phone, ma Google si trova di fronte due problematiche: la prima riguardante la catena di montaggio, che deve obbligatoriamente supportare un’enorme mole di richieste, e la seconda riguardare il mantenimento del rapporto con i partner, che vedrebbero i loro smartphone Android surclassati dal Nexus “fatto in casa”.

Dennis Woodside, amministratore delegato di Motorola, non ha confermato queste voci ma ha dichiarato che la società “farà qualcosa di molto diverso rispetto agli approcci attuali”.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news