Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Maps: gli utenti iOS 6 aumentano del 29%

L’applicazione ufficiale Google Maps è stata rilasciata in App Store lo scorso 12 dicembre, e nei cinque giorni successivi al suo arrivo, la piattaforma MoPub ha notato un aumento del 29% degli utenti iOS 6. MoPub supporta ben 12.000 applicazioni e monitora oltre 1.000.000.000 di impressioni pubblicitarie ogni giorno, quindi il suo dato è più che affidabile. Molti utenti iOS erano in attesa di un servizio di mapping all’altezza dei loro iDevice prima di aggiornare ad iOS 6.
TechCrunch ha parlato con Jim Payne, CEO di MoPub CEO, che in merito ha dichiarato:

Abbiamo osservato dopo il lancio di Google Maps per iOS 6 un aumento del 30% di utenti unici iOS 6 e pensiamo che questo aumento possa essere relativo a Google Maps. Ciò verifica l’ipotesi che le persone sono state effettivamente ferme sull’aggiornamento fino a quando Google Maps non fosse tornata disponibile.

Questi dati di MoPub, tuttavia, sono in contrasto con quelli di Chitika, che ha registrato un aumento degli utenti iOS 6 del solo 0,2% dopo l’arrivo di Google Maps. Chitika aveva però registrato i dati nelle prime 36 ore di disponibilità di Google Maps mente MoPub ha incluso anche il week-end, e ciò ha certamente influito sul risultato finale della ricerca.

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news