Facebook prevede di superare Google nel ricavo degli annunci mobile

605
0
CONDIVIDI

Le azioni di Facebook sono molto altalenanti, sin da quando entrò in borsa lo scorso maggio. Dopo l’apertura, che valutava un’azione 38 dollari, le azioni della società sono crollate durante i mesi festivi, fino a raggiungere il minimo di 17,55 dollari ad azione ai primi di settembre. Tuttavia, da allora, le azioni di Facebook hanno cominciato a riprendersi, soprattutto dopo che la società ha previsto con maggior precisione i risultati del terzo trimestre.

Mentre le azioni di Facebook sono in calo, è in costante aumento la fiducia degli investitori e degli analisti sul futuro della società come piattaforma pubblicitaria.

Secondo un rapporto di eMarketer, si prevede che Facebook superi Google nel display advertising mobile del 2012. Google dovrebbe generare 339 milioni di dollari per le entrate pubblicitarie dei cellulari, un aumento significativo rispetto alle stime precedenti che dicevano che avrebbe guadagnato tra i 45 e i 100 milioni di dollari. Le società prevedono che Facebook guadagnerà una quota del 18,4% di mercato degli annunci pubblicitari mobile negli Stati Uniti, rispetto al 17% di Google, che è sceso del 23% rispetto al 2011.

fonte | BGR

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS