Cerca
Close this search box.
Cerca

VLC per Windows 8 su Kickstarter, vicini al traguardo

Continua la raccolta fondi per vedere VLC su Windows 8. Mancano solamente dieci giorni al termine della campagna cominciata su kickstarter e gli sviluppatori rilasciano i primi screenshot dell’applicazione.

Impossibile non conoscere VLC Player, software particolarmente apprezzato grazie alla propria flessibilità e soprattutto qualità di riproduzione, il quale ha trasformato il programma in must da avere su ogni computer. Gli sviluppatori di VideoLan confermano quindi di essere al 70% del percorso, per il raggiungimento della quota necessaria allo sviluppo di VLC per Windows 8. Al raggiungimento dell’obiettivo mancano solamente 10.000 dollari e, come sopra citato, solamente dieci giorni per terminare i lavori, i quali comprendono il porting del software anche su Windows Phone 8.

L’immagine rilasciata da VideoLan ricorda molto da vicino la concezione vista anni or sono in Metro, all’interno del software Zune. Effettivamente sembra di essere di fronte anche a una versione di Windows Media Center. Gli sviluppatori confermano che il programma sarà in grado di riprodurre tutti i tipi di file video, compresi gli MKV, estensione più difficile tra trovare nei diversi lettori multimediali. Non resta che attendere e sperare di veder pubblicata l’applicazione nei dispositivi Windows 8 e Windows Phone 8.

fonte | thenextweb

 

Condividi

Altre news