Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter: alcuni utenti possono scaricare il loro archivio tweet

Il CEO di Twitter, Dick Costolo, aveva promesso nei giorni scorsi che gli utenti avrebbero, da lì a poco, avuto la possibilità di scaricare l’archivio completo di tutti i propri tweet. Da poche ora tale funzionalità sembra essere in sperimentazione sul social network, infatti c’è chi è riuscito ad utilizzarla.

Un utente, con username @Psilosophy, ci segnala che la nuova opzione può essere visualizzata da tutti coloro hanno dato il loro consenso all’archiviazione dei tweet, tramite le impostazioni.

Un altro utente Twitter, di nome Navjot Singh, ha anche spiegato il processo che bisogna portare a compimento per scaricare i propri tweet. E’ tutto molto semplice:

Twitter informa che sarà lieto di inviare il link per il download quando l’archivio sarà pronto. Sì, funziona proprio come il sistema di archiviazione Facebook. Una volta che l’archivio sarà pronto si riceverà un’email contente il file zip, contenente l’archivio il formato html. Dopo averlo estratto potrete visualizzare i vostri tweet ordinati in formato calendario.

Secondo TheNextWeb, la funzionalità è attualmente disponibile solo per pochi utenti, in quanto Twitter la sta ancora testando prima del rilascio ufficiale. Siete pronti per la lettura dei vostri primi tweet?

Condividi

Altre news