Cerca
Close this search box.
Cerca

Reuters: ecco perchè i prodotti Apple piacciono

Una cosa è certa: i prodotti Apple piacciono, sono desiderati, sono in cima a tutte le liste dei desideri per quanto riguarda i regali di Natale.

In effetti i prodotti Apple hanno un qualcosa di speciale, difficile da spiegare e da motivare, che però li rende davvero molto ambiti. Ma quale è il segreto dei prodotti Apple? Perchè sono così desiderati? Cosa hanno di speciale?

In un lungo e interessante articolo, Reuters ha chiesto agli utenti cosa apprezzano di più dei prodotti Apple. Le risposte sono tanto interessanti quanto scontate: semplicità, facilità d’uso, esperienza utente e design. L’articolo pubblicato da Reuters cerca di fare luce sulla situazione degli acquisti tecnologici più in voga durante il periodo natalizio, facendo notare che, mentre gli Apple Store sono colmi di clienti, lo stesso non si può dire per gli omologhi negozi Microsoft e quelli dei concorrenti, almeno per quanto riguarda gli USA.

Reuters nota che anche per Samsung le cose non vanno come previsto, dato che, nonostante abbia investito più di tutti in marketing, risulta essere in testa alle classifiche dei desideri degli utenti solo a Singapore e Bengalore. Stando alle parole degli utenti, gran parte del successo dei prodotti Apple è da ricercare nella usabilità e nella integrazione.

Ma cosa ha Apple in più rispetto alla concorrenza? In pratica Apple ha investito molto sul software e sull’integrazione globale dei suoi prodotti e software, creando in questo modo una sorta di ecosistema quasi perfetto che, una volta usato, difficilmente verrà abbandonato in futuro. Inoltre, Apple è arrivata prima di tutti con gli App Store, con iTunes, con il Mac App Store e con iCloud che, sebbene si basi su una tecnologia già usata da anni, riesce ad integrare le varie funzioni tra più dispositivi in un modo così semplice e quasi automatico da far arrossire la concorrenza.

Insomma, ancora una volta la fanno da padrone la grafica intuitiva, l’interfaccia chiara, la semplicità d’uso e l’integrazione perfetta tra i vari device. Tutte cose che, pian piano, anche gli altri device stanno introducendo.

fonte | iPhoneItalia

Condividi

Altre news