Cerca
Close this search box.
Cerca

WhatsApp costa 1$ all’anno su Windows Phone 8

Finalmente l’app WhatsApp torna sul Windows Phone Store, compatibile anche con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8. L’app è quella che già conoscevamo, con UI minimale e le solite funzionalità di invio messaggi via rete dati (3G o Wi-Fi). Ciò che mi ha però colpito non è tanto il ritorno dell’app, ma il suo costo.

L’app è disponibile gratuitamente al download, ma come potete vedere evidenziato dalla freccia nell’immagine qui sotto, il servizio sarà gratuito per il primo anno, dopodiché verrà chiesto un esborso di 0,99 dollari all’anno per continuare ad utilizzarla. Un metodo di pagamento tutto nuovo per quanto riguarda WhatsApp, forse il più penalizzante per gli utenti, visto che su iOS costa solo 0,89€ mentre su Android è addirittura gratis.

In virtù di questa novità, presto vedremo qualcosa di simile anche sulle altre piattaforme? WhatsApp chiederà il pagamento di un abbonamento annuale anche su iOS, Android e BlackBerry? Se sì, sareste disposti a sborsare un euro per utilizzarlo?

Condividi

Altre news