Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad mini avrà un Retina Display, l’iPad da 9,7″ sarà più leggero

Per certi versi era scontato, ma se a dircelo è il Digitimes allora tanto meglio. Apple sta lavorando alla prossima generazione dei suoi tablet, l’iPad da 9,7 pollici e l’iPad mini, cercando di migliorarli per renderli ancora più appetibili. Si parla di un nuovo Retina Display per l’iPad mini, display che dovrà essere della stessa risoluzione dell’attuale Retina da 9,7 pollici, per garantire la compatibilità con le app già presenti su App Store.

Il sito sostiene inoltre che la prossima versione dell’iPad da 9,7 pollici sarà più leggera, grazie alla nuova barra luminosa con tecnologia a LED, che permetterà ad Apple di alimentare il display da 9,7 pollici con una sola barra. Per chi non lo sapesse, gli iPad di terza e quarta generazione sono dotati di barre luminose a LED.

Gli attuali iPad mini sono stati osannati per le loro forme, sottili, eleganti e per il peso ridotto al minimo. Nonostante questo sono piovute critiche per la mancanza di un Retina Display. Per quanto riguarda l’attuale iPad di terza e quarta generazione, troviamo sì il Retina Display, ma il peso e lo spessore non sono comunque accettabili per una quinta generazione.

Il Digitimes è una fonte abbastanza autorevole quando si tratta di anticipazioni su prodotti Apple. Aspettiamo ulteriori conferme ma sicuramente questo sarà il futuro dei tablet Apple.

fonte | 9to5mac

Condividi

Altre news