Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 8: aggiornamento disponibile per HTC 8X

Windows Phone 8 è stato presentato e venduto sui primi dispositivi da poco più di un mese ma era stato promesso che un aggiornamento sarebbe arrivato presto e avrebbe portato interessanti e decisamente utili nuove funzioni. Infatti è arrivato, nei giorni scorsi, ma per ora è disponibile solamente per il dispositivo HTC 8X.

L’aggiornamento viene effettuato direttamente dallo smartphone sfruttando la nuova tecnologia integrata OTA (Over the Air); la nuova versione del sistema operativo risulta essere la 8.0.10211.204, probabilmente dal nome Portico o Apollo+. Se avete uno smartphone HTC 8X, dovreste avere la possibilità di effettuare l’aggiornamento già da ora.

Come vi abbiamo anticipato, la principale novità di Windows Phone 8 Portico è la possibilità di mantenere la connessione Wi-Fi attiva anche quando il telefono è in stato di blocco. Questo permetterà di far eseguire il telefono in background e di ricevere, per esempio, notifiche dalla rete anche quando lo smartphone non è effettivamente attivo.

Le altre novità che troviamo sono la possibilità di salvare i messaggi in bozze, di rifiutare una chiamata con l’invio di un SMS preconfigurato e l’opzione “seleziona tutto” nelle liste di messaggi e foto.

Novità che Microsoft poteva includere nella versione iniziale (attualmente installata sui nuovi dispositivi) di Windows Phone ma, come ha dichiarato più volte, probabilmente non c’è stato il tempo di sviluppare al meglio le nuove funzioni. Meglio tardi che mai, ora aspettiamo l’aggiornamento anche per gli altri brand.

fonte | IntomobileWindowsBlogItalia

Condividi

Altre news