Cerca
Close this search box.
Cerca

Office per iPad a rischio dopo il battibecco Microsoft-Apple per i pagamenti?

Sembra sempre più imminente il lancio della suite Office per iOS. Se siete dei nostri assidui lettori avrete sicuramente letto il nostro articolo riguardante SkyDrive, e la lotta tra Apple e Microsoft in merito ai pagamenti. Questa lotta potrebbe portare conseguenze gravissime anche per l’approdo su App Store della famosa suite dedicata alla produttività, almeno secondo un’analisi di TheNextWeb.

Tale analisi prende in considerazione una possibile problematica riguardante gli abbonamenti a Office 365. Il problema sorge quando Microsoft dovrà far pagare l’abbonamento ad Office 365 attraverso i dispositivi Apple, essendo così costretta a dare il 30% delle commissioni alla società con sede a Cupertino. Questo che significa? Significa che Microsoft potrebbe perdere fior fior di quattrini vedendo i propri utenti office 365 sottoscrivere abbonamenti mediante dispositivi Apple.

Ora le possibili soluzioni sono due: o Apple va incontro a Microsoft attraverso una diminuzione della commissione per tali abbonamenti, oppure Office per iOS sarà disponibile senza le potenzialità di Office 365.

Condividi

Altre news