Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Maps torna su iOS, app ufficiale in App Store

Finalmente dopo tanto chiacchierare ecco che l’app Google Maps fa la sua comparsa su App Store. Stiamo parlando dell’app ufficiale che Google ha realizzato per rimettere a disposizione degli utenti iOS l’applicazione che Apple ha ucciso con iOS 6, per far posto ad una penosa applicazione proprietaria Mappe.

Ora Google Maps è finalmente disponibile, ma non con un’applicazione simile a quella che gli utenti iPhone e iPad erano abituati ad utilizzare. Google Maps per iOS è un’app completamente nuova dalla UI straordinaria, secondo il mio punto di vista. Raramente ho visto applicazioni così curate sotto l’aspetto grafico. Veramente eccezionale. L’azienda di Mountain View ha utilizzato per quest’app lo stesso stile visto per la nuova versione di Gmail per iOS.

Tra le funzionalità troviamo ovviamente Street View, informazioni sul traffico, indicazioni stradali, anche turn-by-turn. Eccezionale. Manca purtroppo il supporto all’iPad, come spesso accade quando si tratta di app Google, e non è possibile sfruttare la navigazione Offline. La stessa azienda di Mountain Veiw ha però confermato che tali “chicche” arriveranno presto, quindi non ci resta che attendere.

Intanto vi consigliamo assolutamente di scaricare Google Maps. La trovate gratuitamente qui.

Condividi

Altre news