Android supera iOS ed il mobile gaming vola in attesa del Galaxy S4

773
0
CONDIVIDI

Il Bingo è sempre stato considerato un gioco poco attraente per i più giovani e relegato a casino games di “seconda istanza” soprattutto nei primi mesi dal lancio delle piattaforme online. La rivoluzione del settore del mobile con il lancio dei dispositivi di ultima generazione ed in particolare di quelli che supportano Android ha cambiato completamente anche l’approccio degli utenti al Bingo online.

In generale è possibile affermare che tutto il settore del gaming online si sia giovato delle innovazioni tecnologiche del settore del mobile. Se questa affermazione vale un po’ per tutti i nuovi sistemi operativi, in Europa non c’è dubbio che Tablet e Smartphone Android abbiano conquistato nettamente il mercato.

E’ di pochissimi giorni fa la dichiarazione di Eric Schmidt, executive chairman di Google, secondo il quale il sistema operativo ha nettamente superato iOS di Apple con 1,3 milioni di dispositivi attivati ogni giorno ed il 72% del mercato mobile del terzo quarto dell’anno in mano ad Android. Il merito va indubbiamente alle funzionalità, alle innovazioni che si susseguono in modo repentino ed alla capacità di captare le esigenze del cliente. Una di queste riguarda proprio il gaming online che si ritrova ad essere uno dei settori con i migliori investimenti nell’ultimo anno ed un bacino d’utenza in netta crescita.

La diffusione dei dispositivi portatili ha fatto comprendere a pieno agli sviluppatori l’importanza di capire quali fossero le potenzialità delle applicazioni di gioco e lo sviluppo dei titoli dedicati ha subito una crescita esponenziale negli ultimi tre mesi. Di questo trend si è giovato anche il bingo online, non più un gioco simile alla tombola e dedicato ad un pubblico adulto, ma gioco dinamico, multi opzionale ed altamente compatibile con la struttura tecnica dei dispositivi Android. Si pensi al bingo disponibile su  http://bingo.williamhill.it/ ed alla possibilità di giocare in multi player su uno schermo integrato come quello del Galaxy SIII; ovvio anche troppo che il titolo risulti maggiormente attrattivo anche per il pubblico più giovane.

A proposito di novità in tema di Android, i giocatori non potranno mettere ancora le mani sul nuovo Samsung Galaxy S4, visto che è ormai ufficiale che non verrà presentato al CES 2013 e dunque si dovrà necessariamente aspettare il lancio previsto per Maggio 2013. Tra le innovazioni più attese c’è il chip quad-core, il potenziamento del servizio S-voce e la memoria flash che garantirà, tra l’altro, prestazioni di gioco estremamente competitive; anche i giocatori tengono il fiato sospeso nell’attesa di questo nuovo gioiello.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS