Cerca
Close this search box.
Cerca

La suite Office per iOS compare sul sito Microsoft

Come vi abbiamo già segnalato circa un mese fa, The Verge, basandosi su una serie di report, ha pubblicato alcuni screenshot che mostrerebbero in azione la suite Microsoft Office su iOS. Da allora si è supposto un pacchetto base di applicazioni che verranno distribuite in forma gratuita su App Store che daranno la possibilità di visionare i vari tipi di file Office; nel caso in cui si volesse invece procedere alla modifica di questi file, sarebbe necessario avere un abbonamento a Microsoft 360 che consentirebbe alle applicazione di integrare alcuni tool di modifica.

Microsoft, tuttavia, non ha mai direttamente commentato la notizia dello scorso mese, e si è sempre dimostrata restia finora a commenti sul progetto “Office per iOS”, lasciando quindi molti dubbi su quelli che potrebbero essere i piani riguardo questo punto.

Tuttavia, i ragazzi di Mac4ever, hanno trovato diversi riferimenti nelle pagine di supporto Microsoft proprio ai gioiellini di casa Apple. Nello specifico si tratterebbe di tag a cui i vari articoli si riferiscono, e tra questi in diverse pagine francesi di supporto Office, è segnalata l’appartenenza dell’articolo anche a Excel per iPad, Powerpoint per iPad, e Office Mobile per iPhone, tra i vari prodotti già distribuiti su piattaforma PC.

Questo potrebbe significare tutto o nulla. Da una parte, potrebbe infatti lasciare speranza in una pubblicazione a breve delle suddette app in App Store, e quindi l’impegno di Microsoft nell’aggiornare in anticipo le pagine del supporto. Dall’altro si potrebbe anche trattare di “sviste”, che a quel punto potrebbero più che altro evidenziare una scarsa attenzione nella gestione delle pagine di supporto, cosa che non pensiamo (o meglio ci auguriamo) sia possibile.

Come al solito in questi casi, non ci resta che attendere per scoprire se si tratta di indizi plausibili o meno. Noi di TechGenius non mancheremo di segnalarvi, come di consueto,  eventuali aggiornamenti sulla questione.

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news