Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple TV: update aggiungerà supporto alle tastiere Bluetooth

L’anno scorso era emerso che Apple stava lavorando ad una tastiera Bluetooth che si poteva associare alla Apple TV di seconda generazione.

La possibilità di associare una tastiera Bluetooth con la Apple TV avrebbe reso più facile l’immissione di testo, semplificando le attività quali la configurazione iniziale con l’account iTunes Store e la password della rete Wi-Fi, così come rendere più facile la ricerca di contenuti.

9to5Mac ha riportato che Apple sembra essere pronta per una distribuzione del Bluetooth nelle Apple TV. Nell’ultima beta di iOS per la Apple TV è infatti possibile abbinare una tastiera Bluetooth alla Apple TV di seconda e terza generazione.

Una volta collegata la tastiera, è possibile controllare il dispositivo senza utilizzare il telecomando in dotazione o un dispositivo iOS. I tasti con le frecce permettono la navigazione , il tasto Return serve per riprodurre o mettere in pausa. E naturalmente la ricerca diventa più facile con una tastiera hardware.

Anche se il Bluetooth è al momento limitato alla semplice tastiera, si pensa che in futuro Apple possa decidere di aprire il suo Bluetooth ai microfoni, per permette di utilizzare Siri sulla Apple TV.

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news