Cerca
Close this search box.
Cerca

2013: le vendite di Windows Phone aumenteranno del 150%

Uno studio della Digitimes Research svela i dati delle quote di mercato dei maggiori sistemi operativi mobile: Microsoft potrebbe raggiungere i 52.2 milioni di dispositivi con i propri sistemi operativi Windows Phone 7 e 8, equivalenti al 6.1% della quota di mercato; in questo caso vedremo un aumento del 150% delle vendite.

I dati prevedono anche che il sistema operativo di Google, Android, confermerà la propria leadership nel mondo della telefonia mobile con 600 milioni di unità vendute, corrispondenti al 70% del mercato.

Al secondo posto troviamo Apple che, come accade da tempo, tenta di raggiungere Android con il suo sistema operativo iOS su iPhone che comunque conquisterà il 20% di quota di mercato.

Infine troviamo BlackBerry di RIMM (Research in Motion) che sarà in possesso del 3.7% del mercato.

Non sarebbero certamente dati negativi per Microsoft, che ha deciso di lanciare un sistema operativo proprio mentre sembrava che i due sistemi mobile che avrebbero dominato il mercato sarebbero stati Android e iOS e riuscendo, appunto, a conquistare una fetta di mercato così grande.

Voi quale sistema operativo preferite tra i tre e quale avete intenzione di adottare con il prossimo dispositivo che acquisterete?

fonte | BGR

Condividi

Altre news