Cerca
Close this search box.
Cerca

Toughpad rugged FZ-A1: il tablet “estremo” con Android

Dal 1° dicembre 2012 il nuovo Toughpad rugged FZ-A1 basato su sistema Android è disponibile alla vendita in Italia. Il tablet FZ-A1 da 10 pollici è ideale per coloro operano all’esterno e in condizioni estreme, come nelle utility, nelle telecomunicazioni, nell’aviazione, nei trasporti, nell’edilizia, nei servizi sul campo e di pubblica sicurezza. Il tablet sarà disponibile presso i distributori ufficiali Panasonic, i Partner Premium, ISV e registrati, a un prezzo di 850€ (IVA esclusa) per il modello standard e di €999 (IVA esclusa) per il modello con 3G incorporato.

Il nuovo Toughpad unisce la potenza del sistema Android 4.0 con l’expertise di Panasonic nel mobile computing rugged per creare un tablet Android pensato appositamente per le sfide del lavoro professionale in mobilità e sul campo. Il Toughpad FZ-A1 offre Bluetooth v2.1 di serie + EDR, 802.11a/b/g/n Wi-Fi e GPS e tecnologia 3G broadband mobile opzionale, con una velocità di download fino a 21Mb/s.

Il display da 10.1” XGA uno schermo multi-touch capacitivo ad alta luminosità, con supporto per la firma biometrica, visibile alla luce del sole e con rivestimento anti-riflesso. I field workers di mercati come la logistica e le utility, potranno visualizzare facilmente i dati essenziali e utilizzare il dispositivo anche sotto la luce del sole.

Il Toughpad FZ-A1 è dotato anche di un digitalizzatore attivo che registra pressione, direzione e velocità al momento della firma digitale, in modo da conferire alla firma di un documento una maggiore valenza legale. La penna inclusa è, inoltre, priva di batteria per ridurre i consumi del dispositivo. La batteria non è poi male, infatti permette tranquillamente di lavorare per ben 10 ore consecutive.

Panasonic ha messo anche a disposizione una serie di accessori studiati per questo tablet:

  • Custodia ergonomica, per usare il dispositivo con una mano sola;
  • Sistemi di alimentazione rugged;
  • Soluzioni per montaggio veicolare.;
  • Supporto da scrivania.

Condividi

Altre news