Cerca
Close this search box.
Cerca

D-Link lancia la nuova Hybrid Networking Technology

A poche settimane dal lancio del Cloud Gigabit Router AC, basato sullo standard 802.11ac, D-Link presenta un’altra innovazione in ambito di networking: i nuovi dispositivi dotati di Hybrid Networking Technology (IEEE 1905.1), pensati per offrire ai consumatori una rete ibrida a copertura completa, combinano in un unico apparato Wi-Fi, Powerline ed Ethernet.

I risultati di un recente studio del Gruppo GfK hanno evidenziato come le vendite di smartphone siano aumentate del 67% in tutt’Europa nel 2011. Oltre a ciò, negli ultimi anni le nostre abitazioni sono diventate sempre più connesse e digitali, dotandosi di dispositivi per l’entertainment in Alta Definizione (HD) come Media Player, Home Theater, casse stereo wireless, SmartTV, console di gioco e sistemi VoiP, che necessitano tutti di reti domestiche veloci e pervasive. Il maggior consumo di file multimediali in alta definizione tramite Internet e device mobili ha messo duramente alla prova persino i router e gli access point Wireless N più veloci.

La nuova Hybrid Networking Technology, basata sullo standard IEEE 1905.1, combina in una relazione cooperativa le tecnologie PowerLine (PLC), Wireless (Wi-Fi) ed Ethernet, superando i singoli limiti di ognuna ed estendendo la rete fino ai punti più remoti dell’abitazione. Un “network ibrido” riesce a selezionare i migliori percorsi, che si tratti di PowerLine o Wireless, per aggirare gli ostacoli e consentire un perfetto trasferimento di file multimediali HD a tutti i dispositivi connessi al network domestico, garantendone massima stabilità e connettività costante. L’Hybrid Technology genera una rete domestica tanto affidabile da gestire i contenuti multimediali HD più sofisticati e, allo stesso tempo, abbastanza flessibile da servire molte tipologie di device differenti, senza soluzione di continuità.

Alessandro Taramelli, Sales & marketing Manager D-Link, ha commentato la novità affermando:

La maggior diffusione dei giochi online e dello streaming HD richiede oggi un network sempre più solido, a lunga portata e privo d’interferenze. In D-Link siamo ben consapevoli che il download dei contenuti da Internet, dalla rete domestica o dai server e ftp aziendali è aumentato drasticamente, e che i consumatori hanno bisogno di una migliore copertura e di una rete più veloce. Questo nuovo router presenta delle straordinarie opportunità per gli utenti alla ricerca di soluzioni wall-to-wall innovative e PowerLine a 500 Mbps.

I nuovi prodotti che supporteranno tale novità saranno il Router Gigabit PowerLine Wireless N (DHP-1565) e la gamma PowerLine Passthrough da 500 Mbps (DHP-P500AV e DHP-P501AV).

Condividi

Altre news