Cerca
Close this search box.
Cerca

Concept Lockscreen per il nuovo iOS di Apple

Su The Verge un utente del forum, Brentcas, ha pubblicato un concept lockscreen per un probabile nuovo iOS. La sua riprogettazione ruota attorno alle schede che appaiono quando il telefono è in funzionalità di blocco tastiera. Queste schede sono piccole liste informative, collegate alle proprie app di riferimento.

È possibile scorrere tra le schede nello stesso modo in cui si scorre tra le pagine della home. Quando sei su una scheda, il doppio clic sul tasto Home porterà controlli supplementari o  informazioni che sono inerenti alla scheda aperta, se necessario. Così, quando sei sulla scheda meteo e si fa doppio clic sul tasto home, la scheda si espande per mostrare le previsioni settimanali.

Brentcas vuole anche vedere un tab personalizzabile in parte allo slide, che per momento lancia solo la fotocamera.

In base alla scheda che hai davanti al Lockscreen, il tab assumerà l’icona dell’app a cui fa riferimento. Quindi se stai ricevendo indicazioni dalla schermata di blocco, il tab vi porterà subito a tale applicazione.

Infine, brentcas suggerisce per questo Concept Lockscreen che tutte le applicazioni dovrebbero avere accesso alle notifiche sulla schermata home dell’utente.

Applicazioni come Skype e Google dovrebbero avere accesso tanto alla lockscreen come le applicazioni telefoniche o FaceTime. E per essere chiari, questo non porterebbe nessuna confusione all’utente  e sistema rimarrebbe chiaro e pulito come sempre

fonte | iclarified

Condividi

Altre news