Cerca
Close this search box.
Cerca

Stick-N-Find: gli adesivi per non perdere le cose

Quando ci perdiamo un telefono, il metodo per ritrovarlo è sempre lo stesso: far partire una telefonata per ascoltare la suoneria e capire così dove si trova nascosto. Questo sistema può andare più che bene per uno smartphone, ma con altri oggetti come si fa? La piccola software house SSI America, specializzata in applicazioni Bluetooth, ha preso spunto dal metodo ritrova-telefono per creare un nuovo accessorio, chiamato Stick-N-Find.

Si tratta di un’app per smartphone collegata a piccoli adesivi grandi al massimo come monete con all’interno un trasmettitore Bluetooth a basso consumo. Stick-N-Find comunica con questi piccoli adesivi impedendoci di perderli di vista. Il sistema ha un range di funzionamento di circa 30 metri, e non indica la posizione esatta, ma solo la distanza dell’oggetto. Anche per questo gli adesivi sono dotati anche di vibrazione e LED che potremo attivare dall’app. La batteria degli adesivi è sostituibile e dovrebbe garantire autonomia per un anno intero grazie alla modalità a basso consumo del Bluetooth 4.0.

Potete finanziare il progetto Stick-N-Find con una piccola offerta da 35 dollari (più 15 di spese di spedizione), offerta che porterà a casa vostra due adesivi. L’obiettivo è quello di raggiungere la quota di 70.000 dollari entro gennaio, per portare gli Stick-N-Found al CES 2013 di Las Vegas.

fonte | Sapendolo

Condividi

Altre news