Cerca
Close this search box.
Cerca

Sharp lancia i nuovi display IGZO da 32″, in arrivo iMac retina?

Molti si aspettavano che gli iMac 2012 fossero dotati del Retina Display, ma così non è stato. Uno dei possibili motivi è il prezzo, infatti se fossero stati dotati di Display Retina, i prezzi sarebbero lievitati, e di molto. Come riporta 9to5Mac, Sharp a presentato una nuova serie di display IGZO da 32″, molto vicini agli iMac, almeno nelle dimensioni.

Questi display hanno una risoluzione 4K, e quindi a 3840 x 2160 pixel, il doppio dei Full HD che arrivano a 1920 x 1080. È dotato di supporto all’HDMI e DisplayPort, che rende questo display utilizzabile sia da PC che da Mac. La tecnologia IGZO (Indum Gallium Zinc Oxide) consente di contenere i consumi a fronte di una resa pari o superiore alle altre soluzioni disponibili sul mercato.

Queste sembrano le prove per un iMac o un Thunderbolt display del futuro. L’iMac da 27″ con Retina display necessiterebbe di una risoluzione di 5120 x 2880, invece i display proposti da Sharp andrebbero bene solo per il modello da 21,5″. Il prezzo di questo monitor sarà di 5.500 $ e le vendite inizieranno a febbraio.

fonte | Saggiamente

Condividi

Altre news