Cerca
Close this search box.
Cerca

Lumia 920 vs Lumia 900: speed test e confronto

Abbiamo avuto la fortuna di poter avere tra le nostri mani sia il nuovissimo Lumia 920, già recensito qui, che il Lumia 900, il Windows Phone 7 di fascia alta di Nokia. Abbiamo così colto la palla al balzo effettuando un approfondito confronto tra i due dispositivi, effettuando anche uno speed test per verificare quali dei due è il più veloce e performante.

Dai risultati è emerso che il Lumia 900, con Windows Phone 7, non differisce così tanto dal Lumia 920 in quanto a velocità. Anzi, si è rivelato essere addirittura più veloce in accensione e spegnimento. Per quanto riguarda l’apertura delle applicazioni invece, il Lumia 920 batte il suo rivale casalingo, anche se di pochi secondi.

L’audio è di buona qualità su entrambe i dispositivi, mentre lo schermo è nettamente superiore nel Lumia 920, grazie anche alla nuova tecnologia PureMotion HD+. Dimensioni e peso vanno invece a discapito del nuovo arrivato in casa Nokia, con 185 grammi di peso per il Lumia 920 contro i 160 grammi del Lumia 900. Bisogna però ricordare che il Lumia 920 dispone di una nuova tecnologia per la ricarica Wireless, del tutto assente su Lumia 900.

Quindi ricapitolando, il Lumia 900 è un dispositivo ancora valido, però non hai livelli del Lumia 920, ovviamente. Il Lumia 920 può vantare un sistema operativo tutto nuovo, un processore più veloce (che però si rivela tale solo nell’apertura delle app) e la tanto chiacchierata ricarica wireless.

Condividi

Altre news